Visualizzazioni totali

sabato 25 luglio 2015

Il PSI SALVA RENZI DRITTI COME UN TRENO DI NUOVA GENERAZIONE DOVE TRA I VAGONI ESISTE L’IBRIDO.





Lucio Barani socialista della prima ora al momento unico parlamentare nel Nuovo PSI,  prescelto per guidare il neogruppo composto anche da Denis Verdini e i suoi  assieme salveranno il governo Renzi  

 Il PSI ritorna protagonista   dopo una lenta ma progressiva crescita, ora Matteo Renzi deve un “benvenuto formale”  e spazi  importanti  che potrebbero dare un nuovo slancio all’intero PSI.
Certo  Lucio Barani deve fare i conti con Denis Verdini toscano pure lui, dopo essersi fatto la guerra per anni si troveranno fianco a fianco imbarcati in questa avventura.
I veri nemici di questa operazione di governo  sono proprio quelli del PD  a cominciare del  capogruppo  Luigi Zanda avrebbe fatto volentieri a meno di un nuovo gruppo con cui trattare… poi c’è la starna posizione di  Saverio Romano che non  ha dato l’ok al suo senatore di riferimento, Giuseppe Ruvolo.
Il motivo? Romano avrebbe desiderato un ingresso formale in maggioranza e al governo,  e qualche immediato incarico di sottogoverno, e allora Romano ha tentato una strada diversa: la fusione dei verdiniani con Scelta Civica. Lui sarebbe diventato capogruppo alla Camera e avrebbe dato il via libera a Ruvolo, e poi preoccupato che  il PSI possa crescere in modo smisurato, tanto da spiazzare certe aree che hanno nostalgie di Socialismo.
                                                                                                         Ruisi Francesco 

mercoledì 22 luglio 2015

CONQUISTA SOCIALE PER LE FAMIGLIE DI ALCAMO





















 E' STATA VOTATA UNA NORMA A FAVORE DELLE FAMIGLIE DI ALCAMO .

 ieri sera in consiglio comunale ad Alcamo  è stata votata una norma che ha azzerato il limite minimo di reddito ISEE  per dare in comodato d'uso le case ai famigliari, usufruendone  i diritti di prima casa in seno alle tassazioni, norma  che andava contro la logica dell'aiuto sociale.
La norma, prima prevedeva che quelle famiglie  che avevano un ISEE  sotto i 5000,00 euro  non potevano usufruire del diritto come prima casa, la norma  assurda nel merito  penalizzava  le famiglie povere di Alcamo, era passata la logica che chi non lavora e ha un reddito a zero  non ha nessun diritto. Oggi la norma ha corretto questa anomalia.
il limite di reddito per dare in comodato d'uso al proprio famigliare passa da un parametro ISEE da zero a 15000,00 la modifica del regolamento Icu è di fatto  una conquista  per il popolo, contestata da alcune strane logiche   di gruppi consiliari che mistificano la realtà gridando che questa norma correttiva sarebbe una fucina per evasori fiscali. La strana  presa di posizione contro i cittadini di Alcamo  era stata tentata  presentando due emendamenti seduta stante il consiglio,  emendamenti che erano inammissibili  in quanto non confermate e firmate dai revisori, procedura che forzava è modificava la norma nazionale conquistando il primato Italiano in quanto Alcamo sarebbe stato l'unico comune a stravolgerla.
bocciati i proponenti  cioè Sinistra democratica  e ABC  che per l'occasione  si sono maritati,  in estremiss hanno abbandonato i lavori  nella speranza di mancato numero legale.
a conclusione  si può asserire che    con un detto Siciliano " L'ABBUFFICATO DI RANA UN CRIRI CHI LU POVIRU UN SI PO' SAZZIARI DI PANI"
                                                                                                 Ruisi Francesco