E' STATA VOTATA UNA NORMA A FAVORE DELLE FAMIGLIE DI ALCAMO .
ieri sera in consiglio comunale ad Alcamo è stata votata una norma che ha azzerato il limite minimo di reddito ISEE per dare in comodato d'uso le case ai famigliari, usufruendone i diritti di prima casa in seno alle tassazioni, norma che andava contro la logica dell'aiuto sociale.
La norma, prima prevedeva che quelle famiglie che avevano un ISEE sotto i 5000,00 euro non potevano usufruire del diritto come prima casa, la norma assurda nel merito penalizzava le famiglie povere di Alcamo, era passata la logica che chi non lavora e ha un reddito a zero non ha nessun diritto. Oggi la norma ha corretto questa anomalia.
il limite di reddito per dare in comodato d'uso al proprio famigliare passa da un parametro ISEE da zero a 15000,00 la modifica del regolamento Icu è di fatto una conquista per il popolo, contestata da alcune strane logiche di gruppi consiliari che mistificano la realtà gridando che questa norma correttiva sarebbe una fucina per evasori fiscali. La strana presa di posizione contro i cittadini di Alcamo era stata tentata presentando due emendamenti seduta stante il consiglio, emendamenti che erano inammissibili in quanto non confermate e firmate dai revisori, procedura che forzava è modificava la norma nazionale conquistando il primato Italiano in quanto Alcamo sarebbe stato l'unico comune a stravolgerla.
bocciati i proponenti cioè Sinistra democratica e ABC che per l'occasione si sono maritati, in estremiss hanno abbandonato i lavori nella speranza di mancato numero legale.
a conclusione si può asserire che con un detto Siciliano " L'ABBUFFICATO DI RANA UN CRIRI CHI LU POVIRU UN SI PO' SAZZIARI DI PANI"
Ruisi Francesco
Nessun commento:
Posta un commento